Inizia tutto così…

The Italian Muffin nasce la prima sera di Maggio 2017, il perché non so spiegarvelo bene. Ho sempre parlato molto e ho sempre voluto condividere un po’ tutto con tutti. Ecco, ho 22 anni e sono un’universitaria. Ho sempre amato mangiare e da quando vivo da sola ho iniziato ad amare a cucinare. Nella mia famiglia ho sempre guardato due donne dominare i fornelli come se fosse la cosa più semplice del mondo… per poi scoprire che forse ce l’ho nel sangue. Sono italiana, parlo molte lingue (inglese, italiano, spagnolo e francese) e ho sempre amato girare il mondo, forse proprio per questo troverete ricette che vengono un po’ da tutto il mondo.

Quando ho finito il liceo ho preso un aereo e sono atterrata a Parigi, patria dei Croissant e della pasticceria. L’esperienza è stata particolare, è durata un anno solo, per scelta, ma se mi chiedete cosa mi è rimasto di Parigi la risposta è molto semplice. La metro, alle sette del mattino, le facce imbronciate dei lavatori e… il profumo di croissant. Una cosa incredibile dei francesi è la padronanza di questa meraviglia della pasticceria. Da golosa, vivere sopra ad una delle migliori pasticcerie di Parigi è stato un sogno. Qualsiasi pastina, dal più semplice éclair alle più particolari composizioni erano semplicemente perfette. Sono veramente attaccata alla cucina italiana ma ragazzi, siamo sinceri… le nostre brioche non hanno veramente nulla a che vedere. Credo sia l’unica cosa che possiamo invidiargli.

Ma torniamo a noi. Dopo un anno decido, per vari motivi, di tornare in Italia. Essendo stata educata da inglesi, vedendo nonna e mamma italiane cucinare e aver vissuto un anno a Parigi… ero un pochino confusa su cosa fosse per me l’Italia. Andando via ho capito che ero molto più legata al mio paese di quanto pensassi… ma tornando a casa ho deciso di approfondire questo amore Italiano che sentivo dentro.
Ho iniziato a pensare di fare un corso di cucina e pasticceria dopo l’università, ma gli orari e lo studio non me lo permisero e così, ho fatto la cosa più facile del mondo… ho iniziato a cucinare per chi amavo, in particolare per il mio fidanzato.

Potrebbe sembrarvi la più banale scusa del mondo, lo so, ma infondo inizia così per tutti. E The Italian Muffin nasce proprio per questo motivo. Condividere ciò che amo fare con chi decide di seguirmi.

Piccolo particolare… sono sempre stata una golosa. Il cioccolato e i dolci sono la cosa più buona del mondo. Tuttavia, la mia avventura Parigina ha aggiunto un po’ di chili al mio cuore e quindi? Dieta. O meglio, devo perdere peso, vero, ma il motivo fondamentale di questa dieta è cambiare la mia alimentazione. Solo che non sono capace, amici, di rinunciare alle cose buone e quindi ho comprato una decina di libri di cucina, sani e non, e li ho letti e riletti tutti.

The Italian Muffin sarà questo: un diario di ricette tratte da libri di ricette e blog di cucina… tutte rivisitate. Sarà anche una specie di viaggio, con voi, nel mio nuovo regime alimentare. Lo inizierò con voi, lo continuerò con voi e vedremo insieme come andrà a finire. Quindi sarà un mix tra cibo sano, cibo meno sano e tante golosità.

Non vi dico altro perché nemmeno io so cosa verrà…

Stay tuned. Baci

The Italian Muffin. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...