Insalata di quinoa e mazzancolle

Non è necessario mangiare schifezze se si ha poco tempo. Andare di fretta non vuol dire mangiare male. Ecco una soluzione per un pranzo che non ci farà rinunciare a niente. 


Ingredienti:

Quinoa 40g

1 Carota

1 Zucchina

5/6 Pomodorini

150g di mazzancolle fresche

Zafferano

1 Spicchio di Aglio

Peperoncino

Sale

Olio EVO


Ricordate la ricetta della Veggie Quinoa Salad? Laricetta è più o meno la stessa, solo che aggiungiamo un po’ di proteine.

Iniziamo prendendo un pentolino e riempiendolo di acqua. Accendiamo il fuoco e portiamo a bollore l’acqua. Salare l’acqua. Una volta che l’acqua bolle, versiamo la quinoa. Io ho usato quella che cuoce in 10 minuti, nel caso, seguite le istruzioni sul pacchetto della vostra.

Mentre la quinoa cuoce, tagliamo a cubetti piccolini tutte le verdure. Prendiamo una padella, aggiungiamo un filo d’olio e ci mettiamo dentro tutte le verdure tranne i pomodorini. Aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e copriamo la padella, abbassando il fuoco. Dopo circa 5/6 minuti le verdure dovrebbero essersi ammorbidite, a quel punto aggiungiamo lo zafferano e i pomodorini e lasciamo ancora due minuti.

In un’altra padella mettiamo un filo d’olio, l’aglio e il peperoncino. Lasciamo scaldare un po’ e poi facciamo saltare le mazzancolle. Ci metteranno circa 5 minuti a cuocersi, lo noterete nel cambiamento di colore.

Scoliamo la quinoa, spegniamo il fuoco e uniamo tutto in un’ampia ciotola. Questa insalata la potete consumare fino a 2/3 giorni dopo se conservata correttamente in frigo.


Difficoltà: II 

Tempo di preparazione: 10 minuti 

Tempo di cottura: 20 minuti 

Costo: $$


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...